il coro

Il Nuovo AuriCorale VivaVoce è una vivace realtà corale di Trieste nata dal felice incontro di un gruppo di amici desideroso di ricominciare a cantare insieme. Il gruppo originario, motivato da passione e tenacia, ha saputo attrarre numerosi altri coristi contagiati dallo stesso entusiasmo. Il coro ha avuto il piacere di contare fra i suoi elementi giovani provenienti dal Cile, India, Messico, Madagascar, Giappone, Regno Unito, Australia, Russia, Ucraina e Bulgaria.

Attualmente è composto da circa 25 elementi.
Il suo repertorio spazia dalla musica del folklore internazionale alla musica sacra.
Ha affrontato più volte capolavori come il Requiem di W. A. Mozart, la Missa brevis Kv 275 di W. A. Mozart, la Misa Criolla di A. Ramirez, la Via Crucis di F. Liszt.

Ha collaborato con i compositori S. Sacher ed A. Tavcer eseguendo in prima assoluta le loro opere.
Ha collaborato con l’Orchestra dell’Opera Giocosa del Friuli Venezia Giulia e con l’Orchestra di fiati di San Giuseppe. Una delegazione del coro ha avuto l’onore di cantare in occasione della visita pastorale di Papa Benedetto XVI in Friuli Venezia Giulia. 

Il coro si è esibito anche in Slovenia, in Boemia e a Parigi, in Francia. Ha partecipato all’ 8° festival e concorso corale internazionale Isola del Sole a Grado classificandosi nella fascia Silver – categoria Sacred Choral Music.
Il coro è diretto da Monica Cesar e si avvale della preziosa collaborazione pianistica di Caterina Crosilla.

 
design by Sara Rovinelli e foto di Alice Gerin